Cosa cambia rispetto al passato

Negli anni, volontari “isolati e volenterosi”, ed anche numerose piccole associazioni, hanno certamente svolto un pregevole lavoro a livello locale.

Tuttavia non sono mai riusciti ad incidere in maniera davvero significativa sulle istituzioni, sulla politica e sulla società.

Per questo motivo, per raggiungere gli obiettivi occorre necessariamente presentarsi organizzati e strutturati su tutto il territorio nazionale come Banco Alimentare Zoologico; ovvero come un soggetto fortemente rappresentativo e preparato, per far sentire la nostra voce.

Per mettere, per la prima volta, questo Paese davanti ad una nuova realtà che interpreta, con azioni concrete, il sentire della maggioranza degli italiani.
Una maggioranza che spesso vuole aiutare ma non sa come fare.
Una maggioranza che non vuole più vedere svanire i loro sforzi ma finalmente contribuire a determinare, nella maniera più efficace, l’affermarsi di una nuova cultura di rispetto e tutela per gli animali e per i loro padroni, donando una speranza di adeguata sopravvivenza e la certezza di un futuro migliore.

Fai la scelta giusta, diventa Sostenitore di Balzoo